Un sabato al villaggio


l progetto prevede la composizione di un gruppo di ragazzi e adulti con DPS, con funzionalità differenti. L’idea è di condividere con un gruppo di amici proposte divertenti e stimolanti, in un contesto naturale, con tempi e ritmi tipici di una vacanza, senza perdere l’attenzione alle abilità presenti da generalizzare e consolidare.

La frequenza è di un sabato al mese, da ottobre a maggio (escluso dicembre), con un week-end conclusivo a giugno. L’orario è dalle 9 alle 18.

L’attività si svolge nel territorio delle valli di Lanzo, facendo base presso la casa vacanza “Le Lunelle” a Mezzenile.

E’ così possibile svolgere attività ludico-creativo-sportive sul territorio, ma anche avere uno spazio protetto e conosciuto dai ragazzi, per svolgere azioni “casalinghe”, legate alla quotidianità, ed avere una possibilità sicura di gestire situazioni di crisi, di difficoltà e imprevisti, e semplicemente rispettare i differenti tempi e desideri dei ragazzi.

Oltre a cercare di sollevare temporaneamente i genitori dalla responsabilità della gestione dei figli, gli obiettivi di questo progetto si concentrano, per quanto riguarda i ragazzi coinvolti, nelle aree delle autonomie, della socialità e delle attività ludico-sportive.

, , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un Commento

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes