Progetto TMA (Terapia Multisistemica in Acqua)

La collaborazione biennale tra l’Associazione di Idee Onlus e la TSFD Total Sport, si consolida proponendo un progetto che prevede l’applicazione della TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) metodo Caputo-Ippolito.
Dalla sinergia delle due Associazioni, nasce l’idea di mettere in campo le rispettive professionalità- educative e tecniche-offrendo un servizio volto alla conoscenza di diverse discipline sportive per bambini e ragazzi affetti da Disturbi dello Spettro Autistico; le due Associazioni si avvalgono di un gruppo multiprofessionale – composto da educatori, psicologi, logopedisti, fisioterapisti specificamente formati nell’ ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico
– che condivide momenti di confronto, formazione e supervisione sulle strategie di lavoro specifiche per questa tipologia di utenza.
A questo proposito le due Associazioni hanno pensato di sostenere un progetto specifico di TMA metodo Caputo Ippolito, coinvolgendo gli operatori che hanno conseguito la specifica formazione.
La progettualità del bambino/ragazzo viene in questo modo pensata all’interno di una gamma di proposte che comprendono anche altri interventi di tipo psicodeducativo, sportivo, socio-comunicativo, allargando le opportunità di crescita e di esperienza in base al contesto e alla sua fase di vita.

, , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.