erika BELCASTRO ERIKA:

presidente de L’Associazione di Idee; laureata in Scienze dell’Educazione nel 2003 e nell’Interfacoltà in Educazione Professionale nel 2010. Impiegata dal 2003 come educatrice professionale presso il Servizio per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (DPS) del Presidio Sanitario S. Camillo di Torino, occupandosi prevalentemente di valutazione funzionale e trattamenti psicoeducativi-riabilitativi di bambini, preadolescenti e adolescenti con diagnosi di DPS e presa in carico delle famiglie all’interno di un’équipe multiprofessionale.

cinzia CAVAGLIA’ CINZIA:

socio fondatore; insegnante di sostegno statale, ha conseguito nel 2012 il Master II liv. organizzato dal Ministero della Salute e Assessorato Regionale alla Salute della Regione Piemonte sulle Tecniche cognitivo comportamentali applicate ai disturbi autistici.

rosa COLELLA ROSA:

socio fondatore; laureata in Scienze dell’Educazione e nell’Interfacoltà in Educazione Professionale, ha conseguito nel 2012 il Master II liv. organizzato dal Ministero della Salute e Assessorato Regionale alla Salute della Regione Piemonte sulle Tecniche cognitivo comportamentali applicate ai disturbi autistici.

tizi MO TIZIANA:

socio fondatore;Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità – con percorso di approfondimento in Psicologia dello Sviluppo – presso l’Università degli Studi di Torino.

Specializzata in Psicoterapia ad orientamento adleriano presso l’Istituto “A. Adler” di Torino.
Svolge attività di consulenza presso il Servizio per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (DPS) del Presidio Sanitario S. Camillo di Torino, occupandosi prevalentemente di valutazione funzionale e trattamenti psicoeducativi-riabilitativi di bambini, preadolescenti e adolescenti con diagnosi di DPS e presa in carico delle famiglie all’interno di un’ équipe multiprofessionale.

Svolge attività di formazione e supervisione presso Scuole elementari e medie di Torino e Servizi educativi che si occupano di bambini con diagnosi all’interno dello Spettro Autistico.
Svolge inoltre attività libero professionale.

valerio TRIONE VALERIO:

socio fondatore; laureato in Scienze dell’Educazione nel 2003 e nell’Interfacoltà in Educazione Professionale nel 2011. Impiegato dal 2003 come educatore professionale presso il Servizio per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (DPS) del Presidio Sanitario S. Camillo di Torino, occupandosi prevalentemente di valutazione funzionale e trattamenti psicoeducativi-riabilitativi di bambini, preadolescenti e adolescenti con diagnosi di DPS e presa in carico delle famiglie all’interno di un’ équipe multiprofessionale.

donatella VERRASTRO DONATELLA:

socio fondatore; laureata in Logopedia nel 1991, impiegata dal 1996 come logopedista presso il Presidio Sanitario S. Camillo di Torino e dal 2003 logopedista dell’equipe multidisciplinare riabilitativa ed educativa del progetto VEGA del Presidio. Dall’anno accademico 2011-2012 docente del laboratorio “Lo sviluppo e l’analisi delle intenzioni comunicative nella prima infanzia” e dal 2012-2013 del corso di Didattica sull’Autismo della Facoltà di Logopedia dell’Universita degli Studi di Torino.

VILLARE FEDERICO: socio fondatore; medico-fisiatra.